/ marzo 2, 2018/ M5S-Pesaro

IL 4 MARZO SCEGLI LA SANITÀ PUBBLICA VICINA AI CITTADINI

Il 4 marzo siamo chiamati a scegliere anche il sistema sanitario del nostro Paese e vogliamo fare un appello a tutti i cittadini della nostra provincia, particolarmente colpiti da una riforma sanitaria fallimentare.

Favorire l’equità di accesso ai servizi sanitari a partire dal contrasto delle liste d’attesa, attraverso maggiori risorse, tecnologia, merito e trasparenza, lotta alla corruzione, agli sprechi, alle inefficienze, a partire dalla riforma del sistema della nomina delle figure dirigenziali, nonché lotta al dirottamento dei servizi alla sanità privata, sono tra i punti principali del programma sulla sanità del M5S.

Ricordiamo che la campagna elettorale del nostro attuale Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, che non ha ceduto la delega alla sanità, è stata in parte finanziata da società che operano nella sanità privata e oggi non mancano pericolose proposte legislative per facilitare il processo di privatizzazione delle nostre strutture sanitarie.

Oltre al programma nazionale (https://www.movimento5stelle.it/programma/salute.html), è anche disponibile una proposta di gestione della sanità dell’area vasta 1 elaborata dai gruppi locali Movimento 5 Stelle della nostra provincia.

I portavoce in consiglio comunale M5S Pesaro