x Sito - Francesca

E-mail: francesca.remedi@virgilio.it

Profilo Facebook Pubblico: Francesca Remedi

PROFILO

Mi chiamo Francesca Remedi e ho 38 anni. Sono una cinofila, amo molto leggere, viaggiare e fare sport. Sono entrata nel M5S di Pesaro nel 2012 iniziando a dedicarmi attivamente alla politica locale ma con uno sguardo sempre attento e analitico sulle vicissitudini di Roma. Ritengo che la politica possa essere una delle manifestazioni più alte del vivere civile ma solo se vissuta ed esercitata con onestà, rigore e trasparenza. I punti cardine per me sono: la solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno; le pari opportunità e il riconoscimento dei diritti umani estesi alle persone LGBT; la tutela degli animali e la cura dell’ambiente; la diffusione della cultura sportiva intesa come prevenzione e mantenimento della salute; lo sviluppo culturale, una politica tariffaria che vada realmente incontro alle necessità delle classi più in difficoltà.

ISTRUZIONE

Sono diplomata in Lingue presso l’Istituto San Pellegrino di Misano. Nel 2006 conseguo la Laurea in Giurisprundenza presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo’ e nel 2008 l’abilitazione al patrocinio presso il Tribunale di Pesaro. Sempre nel 2008 concludo il corso di alta specializzazione in “Diritto di Famiglia e Minorile”.

PROFESSIONE

Dal 2006 al 2012 ho sempre svolto attività forense occupandomi nello specifico di: recupero crediti; separazione personale dei coniugi e modifiche delle condizioni di divorzio; problematiche riguardanti i rapporti di lavoro; diritto industriale marchi e brevetti e diritto della proprietà intellettuale; diritto della Pubblica Amministrazione. Dal 2014 collaboro con una azienda che fornisce interventi professionali in campo sociale, sanitario, scolastico, ambientale, rivolti sia al settore pubblico che privato.

GRUPPO DI LAVORO M5S

Sono attivista del M5S di Pesaro dal 2012 e da allora mi sono interessata di comunicazione.

TEMI D’INTERESSE

–          La Comunicazione: ritengo sia un’azione importante nella vita di ciascuno di noi. Senza di essa i nostri pensieri, le nostre idee, le scoperte, l’evoluzione stessa della persona rimarrebbero senza voce. Pertanto, ritengo che chi presiede alle funzioni di ufficio stampa e pubbliche relazioni rappresenti una sorta di ponte con la cittadinanza: suo compito è quello di informare coscientemente e rispettosamente, in modo semplice ma efficace; suggerire, promuovere, elaborare azioni assicurando il costante flusso delle informazioni attraverso uno scambio efficace tra gli organi addetti e l’utente.

–          Sport e salute: siamo nati per vivere e quindi siamo fatti per muoverci. Con il movimento ci mettiamo in relazione, ci procuriamo cibo, ci riscaldiamo, ci mettiamo in salvo, ci divertiamo. E la salute è un nostro diritto ed ogni persona dovrebbe essere posta nelle condizioni di usufruire dei mezzi più idonei per conservala e migliorala, per recuperarla in caso di malattia.

IL MIO SLOGAN

L’unica crisi pericolosa è la tragedia di non voler lottare per superarla. (La crisi secondo Albert Einstein)