MA LO SA?


Ma lo sa il sindaco Ricci quando va a parlare in televisione di rifiuti e raccolta differenziata che a Pesaro se riusciamo a essere “virtuosi” è anche grazie al fatto che vengono conteggiati i rifiuti assimilati industriali?
Questo spiegherebbe perché nonostante la nostra “virtuosità” siamo tra i cittadini che producono piu kg di rifiuti pro-capite.

Ma lo sa il sindaco Ricci che abbiamo ancora quartieri di Pesaro con la raccolta di prossimità e che nonostante gli svariati milioni di utili di Marche Multiservizi non siamo stati capaci di implementare il porta a porta né di abbassare le tariffe dei rifiuti a carico dei cittadini?

Ma lo sa il sindaco Ricci quando racconta che dobbiamo pensare a discariche di lunga durata che in quella di Pesaro stanno facendo venire anche da fuori regione i rifiuti pur di poterla riempire entro 15 anni ?

Ma lo sa il sindaco Ricci che parla di tariffa puntuale che sono anni che chiediamo una strategia per la riduzione della produzione di rifiuti e non abbiamo mai ricevuto segnali positivi in tal senso?

Ma lo sa il sindaco Ricci che nonostante un utile di svariati milioni di euro di Marche Multiservizi ha fatto deliberare dalla sua maggioranza anche quest’anno l’aumento della TARI?

 

Ma le sa tutte queste cose?
Ce lo chiediamo perché o è un mentitore seriale o è capace solo di fare comparsate televisive senza essere realmemte interessato al bene della città e dei cittadini.

 

I portavoce in consiglio comunale M5S Pesaro