x Sito - Silvia

SILVIA D’EMIDIO

CONSIGLIERE COMUNALE – COMUNE DI PESARO

61122, Pesaro

E-mail: silviademidio@gmail.com
Profilo Facebook Pubblico: Silvia D’Emidio

 

 

PROFILO


Ho 35 anni, sono un’insegnante e vivo a Pesaro, con Giulio e i nostri due cani. Ho scoperto, grazie a Beppe Grillo e al Movimento 5 Stelle una gioia nuova: quella che scaturisce dalla partecipazione alla vita di una comunità, dalla condivisione di idee, dalla realizzazione di un progetto per il bene comune. Mi sto impegnando perché ho capito che un cambiamento richiede il contributo di tutti. E di cambiamento ora c’è davvero bisogno!

ISTRUZIONE


2000: diploma di pianoforte presso Conservatorio di Musica “G.Rossini” di Pesaro
2004: laurea in Scienze Biologiche- Università degli Studi di Urbino
2006: Specializzazione all’insegnamento di matematica e scienze nella scuola secondaria di I grado- Università di Macerata
2007: Corso annuale di specializzazione in attività di formazione e integrazione scolastica degli allievi in situazioni di handicap- Università di Macerata
2012: Dottorato di Ricerca in Metodologie biochimiche e farmacologiche-Università di Urbino
2013: Tirocinio formativo attivo abilitante per l’insegnamento delle scienze naturali nelle scuole secondarie di II grado- Università di Camerino

PROFESSIONE


Dal 2008 al 2012 Data Manager presso UOC di Oncologia Medica dell’AO Ospedali Riuniti Marche Nord presidio San Salvatore Pesaro.
Dal 2006 ad oggi insegnante precaria di matematica e scienze presso scuole di primo grado.

GRUPPO DI LAVORO M5S


Mi sono avvicinata al Movimento 5 Stelle perchè ne condivido le idee e i programmi. Da giugno 2013 partecipo alle attività del Movimento 5 stelle di Pesaro dedicando il mio tempo alle  iniziative e ai progetti volti a tutelare le risorse ambientali. Ci siamo occupati di acqua, rifiuti, energia, mobilità,  studiando e progettando soluzioni, anche con l’aiuto dei cittadini, attraverso i word caffe “l’ambiente che vorrei” organizzati dal Movimento 5 Stelle  Pesaro.

TEMI D’INTERESSE


Vorrei proseguire il mio impegno integrando le mie passioni: ambiente, animali, insegnamento. Mi piacerebbe ad esempio progettare  e realizzare interventi formativi per le scuole, volti all’acquisizione di comportamenti ecologici e rispettosi dell’ambiente e degli animali,  che guidino i ragazzi  alla scoperta della ricchezza delle esperienze semplici e a contatto con la natura.
Ma soprattutto mi piacerebbe trasmettere agli altri la voglia di prendere parte al cambiamento della nostra città, costruendo occasioni di ascolto e condivisione.

IL MIO SLOGAN

“Libertà è partecipazione” Giorgio Gaber